आयुर्वेद
Āyurveda
Salute, in sanscrito, si dice SVASTHA, parola composta da STHA (stare) e SVA (sé). Pertanto lo stato di salute, secondo la tradizione āyurvedica, consiste essenzialmente nel riuscire a "dimorare nel proprio sé", ovvero sperimentare quella condizione psico-fisica naturale ove tutte le energie del corpo e della mente sono in armonia fra loro.
Ayurveda mano

L'obiettivo dell'Ayurveda è di coinvolgere attraverso Massaggi e Trattamenti, il corpo, la mente e le emozioni, con l’ausilio di olii, essenze, polveri e fanghi.

Pratico solo previo appuntamento, presso il Centro Niyan Yoga

Per informazioni e prenotazioni scrivere a: maraayurveda@gmail.com

MASSAGGIO THREEDOSHA

Abyangam, agisce sul riequilibrio generale energetico, andando a rilassare mente e corpo, donando un piacevole effetto distensivo ed armonico.

Icona Farfalla

MASSAGGIO VATA

Abyangam, agisce principalmente sul sistema energetico collegato al sistema nervoso, ottimi risultati sono riscontrabili su tutte le situazioni collegate a scompensi emozionali e a stress energetico.

Omino stilizzato che medita

MASSAGGIO PITTA

Abyangam, agisce principalmente sul riequilibrio generale del cliente e in particolare modo sulle problematiche nella zona addominale e su tutto il metabolismo energetico ad essi collegato.

Goccia e foglie

MASSAGGIO KAPHA

Abyangam, agisce principalmente sul sistema tonificante o drenante energetico andando ad aumentare il metabolismo energetico e accelerando l'eliminazione dei gonfiori.

Goccia con dentro gocce

OLIAZIONE DELLA TESTA

Shirodara È un trattamento per regolare la super attività emotiva con affaticamento della testa, viso e collo.

Olio di sesamo tiepido con essenze viene fatto colare nella zona della fronte dove è situato il sesto chakra.

omino stilizzato yoga

MASSAGGIO CON OLIO E POLVERI

Udwartana Il trattamento Udwartana si esegue con polveri micronizzate di piante e spezie con olio.

Inizia con il pediluvio aromatico, il massaggio più peeling con polveri di erbe e spezie, Swedana (bagno di vapore con essenze)

Mandala stilizzato

BAGNO DI VAPORE

Swedana Il trattamento di calore, più noto in Ayurveda è la swedana o il bagno di vapore. Il corpo del Cliente viene racchiuso sotto una tenda da cui fuoriesce soltanto la testa.

Questo trattamento stimola le ghiandole sudorifere ed è molto utile da usare da solo o con i fanghi, con il peeling e per disintossicare il corpo che si prepara al panchacarma (depurazione profonda) o a vari trattamenti.

icona foglie

MASSAGGIO SCHIENA CERVICALE

La schiena e i cervicali rappresentano le aree più sensibili allo stress, contratture muscolari, insonnia, dolore. Con questo massaggio vengono migliorate le situazioni ad esse collegate.

Omino stilizzato meditazione yoga

RIFLESSOLOGIA PLANTARE ORIENTALE

Questa tecnica può rivelarsi un metodo rapido e preciso, fornendo una valutazione energetica delle condizioni del cliente.

È usato come metodo atto a riportare l'organismo ad uno stato di riequilibrio intervenendo su quelle zone riflessogene che hanno sede nei piedi e che sono in connessione con tutte le parti del corpo. 

Richiedi subito il tuo trattamento scrivici alla mail:

maraayurveda@gmail.com

Logo Niyan centro yoga

Via Bravi, 5 - Padova (PD)
e-mail:infocorsi@niyan.it | tel:+39 347 4665681
Seguici su: Telegram yoganiyangroup
Instagram yoganiyan

Copyright © 2020 Niyan Associazione Sportiva Dilettantistica | C.F.92214510288 | privacy policy | cookies policy