Yoga
L'attività del Centro Yoga Niyan è finalizzata alla promozione e all'approfondimento dello Yoga, alla cultura del benessere psicologico e fisico attraverso le tecniche naturali. La pratica eseguita è Hatha Yoga a più livelli. I metodi che seguiamo sono quelli del Maestro Satyananda Saraswati e del Maestro Silente di Madras, Sri Sri Satchitananda Yogi. Eseguiamo sessioni di Nada Yoga, Meditazione, Meditazione Dinamica e Pranayama con l'utilizzo di tecniche di riequilibrio energetico. Laboratori di Yoga primaverili ed estivi vengono attuati annualmente così come incontri con esperti in musica indiana e sanscrito.
I Benefici
Da millenni, lo Yoga insegna ad "abitare il proprio corpo". Lo Yoga è un percorso che parte dalla dimensione fisica per farci risalire alla dimensione più sottile del nostro essere. Se il respiro è la corda con la quale ci caliamo consapevolmente in noi stessi, le posizioni sono la via maestra per rimettere in movimento la nostra energia vitale creatrice, la shakti. In tempi in cui la felicità rischia di diventare un termine desueto, lo Yoga non teme di nominarla avvicinandola con modestia all'attenzione di noi stessi.
"Lo Yoga non è un antico mito sepolto nell'oblio. È l'eredità più preziosa del presente. È il bisogno essenziale dell'oggi e la cultura del domani". Swami Sathyananda Saraswati
Il Centro
Il Centro Yoga Niyan è uno spazio dedicato, ubicato in centro a Ponte di Brenta.
Sarete accolti in un luogo fuori dal tempo, dalle mode e dall'artificiosità. Siamo affiliati al CONI, all'ASI (Associazione Sportivi Italiani), all'International Yoga Federation, alla Yoga Alliance Organization e alla YANI. La nostra etica, la nostra serietà e la nostra formazione sono a garanzia della qualità del nostro lavoro.